É possibile utilizzare Google Search e LLOOGG come mezzi di instant messaging? I più si staranno chiedendo che domanda assurda sia questa, altri qualcosa del tipo ‘di cosa diavolo stai parlando’??
Google Search è il noto (più noto al mondo!) motore di ricerca, mentre Lloogg è un servizio che fornisce in tempo reale le statistiche dei propri siti.
A qualcuno (il Tagliaerbe) è venuta l’idea di utilizzare la combinaizone dei due per mandare messaggi istantane, come se si trattasse di GTalk, Live Messenger o Skype.
Scrivendo la frase ‘falsomagro, basta con lloogg!!‘ in Google e selezionando tra i risultati la pagina di falsomagro ha fatto in modo che il messaggio fosse dal sottoscritto visualizzato in tempo reale (quasi) nelle statistiche di lloogg. Come mostrato nell’immagine (screenshot) che vi allego qui sotto.

Io avrei potuto rispondergli cercando con Google qualcosa del tipo ‘Tagliaerbe, lloogg come messenger?’. La procedura è nella sua semplicità geniale. Altro che Mash-up, qui da due servizi che non c’entrano niente se ne tira fuori una terzo di tutt’altra specie. Autogenerazione di servizi web 2.0.


