Il Falsomagro in rete


La bolla ribolle? II

É una domanda che mi sono già posto riflettendo sui servizi web 2.0 e sull’entusiasmo che essi generano sul pubblico, ma soprattutto negli investitori.

L’altra dinamica che mi fa dire che la bolla è di nuovo in fase di ribollita (non quella toscana!) è il proliferare di inviti a partecipare a sondaggi. Come vi ho già raccontato sono iscritto a diversi servizi di questo tipo, tra i quali Ciao è quello che sembra essere più redditizio.

bubble2.jpg

Nell’ultimo periodo la mia casella email (o meglio, quella che ho dedicato ai sondaggi ;-) ) è gremita di proposte di partecipazione a sondaggi, e questo dopo mesi (quasi anni) di quasi assoluto silenzio. Quello che mi ha stupito è che, dopo un periodo caratterizzato da pochissimi inviti e per altro con remunerazioni molto basse, è riesplosa la moda e le remunerazioni sono tornate ad essere interessanti.

Durerà?? Scoppierà la bolla?? Di nuovo?? Il web 2.0 si eclisserà così come è sorta?? Staremo a vedere…

Are we again in the middle of an ‘economic bubble‘?? The answer IMHO is yes! I’ve already told you about web 2.0 services. Now I’m considering a past service (get paid for giving your opinion) that took a new positive trend. My mailbox it’s full of ‘questionnaire‘ that offer me money (or in some case useless points) in exchange with my opinion. Will this situation last?? Will the bubble explode?? In the meanwhile I’m giving how many opinion as possible!!

Prova a leggere anche: