Il Falsomagro in rete


Icone web 2.0? Facciamocele da soli

Qualche bloggata fa ho messo online l’immagine (un microtutorial) su come costruirsi da soli le proprie icone web 2.0 a partire dal materiale offerto gratis da Axialis. Il sito propone un completo (a pagamento) set di basi per costruire le proprie icone, di cui l’archivio offerto in free download offre un assaggio.

Ma perché comprare delle basi per icone quando è possibile costruirle da soli con i programmi di grafica? Alla fine tra usare un set di basi in Photoshop e creare da zero un’icona lo sforzo in più è minimo, viva dunque il fai-da-te! Qui ho trovato un minitutorial che ho provato a testare. Qui sotto il risultato, un bottoneclicca qui‘ pensato in onore del mitico ‘Red Amici‘.

scattisi-qui.png

Come sempre il Falsomagro sperimenta e condivide, e dunque il file è scaricabile ;-) . A breve punto a mettere online il mini-tutorial su come ho agito per ottenere la mia icona web 2.0. Stay Tuned!

English: Why paying for getting web 2.0 icons? Do it yourself! Here you can find a brief tutorial about the building of your personal icon in Photoshop. The image you can find (and download) in the post it’s my first experiment following that tutorial. 

Prova a leggere anche: