19
Cronaca di un template Wordpress a tre colonne - Randomizzatevi!
Category: Wordpress, tutorial, Web 2.0Potrei definire per il momento concluso il lavoro sulla barra in fondo ai post: dopo l’inserimento del link per la segnalazione dei miei post su OKNotizie, oggi è la volta del collegamento al plugin ‘Random-Post‘.
Dato che il bottone in cima alla sidebar non sembrava riscuotere un gran successo, ho provato a replicarlo nella barra in fondo ai post. Inizialmente pensavo di aggiungere un nuovo bottone, ma la procedura si è rivelata più complicata del previsto.
Dato che, però, i due bottoni nella parte sinistra puntavano (seppur con sintassi diverse ‘#comments‘ e ‘#respond‘) ai commenti, ho deciso di eliminare il secondo a favore del bottone ‘random‘.
In pratica nei fogli index.php e single.php ho modificato (come mostrato nella puntata precedente) il collegamento (sia la keyword che l’indirizzo) e poi nel foglio di stile (style.css) ho modificato l’immagine della classe .postmetadata, associandone una appositamente creata con Photoshop (modificando il colore di quella presente in precedenza e aggiungendo il punto interrogativo).

Ora lo tengo monitorato e vedo se funziona meglio replicato in quella posizione.
