Il Falsomagro in rete


Vodafone Lab: aperto al pubblico

vodafone-lab-logo.jpgVodafone lab, lo spazio online dell’operatore Vodafone Italia ispirato al mondo del web 2.0, è onlne ufficialmente da oggi aperto al pubblico. Finita la fase di beta test privata, a cui gli zzubber hanno contribuito con i loro pareri, il sito è oggi disponibile al grande pubblico, che può iscriversi e cominciare a viverlo da protagonista.

Come giustamente mi facevano notare nel post che avevo dedicato a vodafone lab appena iniziata la campagna di ZZUB, è questo il momento che dovrà decretare il successo o meno dell’iniziativa. Vedremo se il mio scetticismo iniziale si rivelerà infondato o se effettivamente si tratta di un’iniziativa di facciata, in grado di aggregare un numero limitato (rispetto al potenziale di Vodafone) di utenti.

Per spingere gli utenti a frequentare il nuovo spazio Vodafone mette in palio un iPhone 3G tra tutti quelli che  (le info per le risposte si trovano sparse per il sito).

Certo se ne vedono fiorire di ‘Spazi web 2.0 per le nuove generazioni‘ ma solo alcuni sono capaci di dare qualcosa di nuovo alla rete non essendo solo dei contenitori standard ribrandizzati. Ad esempio, restando nel settore telefonico, non mi sembra aggiungano nulla di nuovo rispetto a quanto già visto e rivisto blog italiani di marchi come Samsung o LG.

In ogni caso in bocca al lupo/in culo alla balena (e non in culo al lupo come ho una volta sentito dire) a Vodafone Lab, ma attenti, vi teniamo d’occhio!

Prova a leggere anche: