Il Falsomagro in rete


La Par Condicio dell’Antitrust

multa.jpgLe cose sono due: o l’Antitrust adotta una particolare politica di par condicio per i diversi operatori mobili italiani, o tutti e quattro i più importanti sono dei gran ladri!

In quest’ultima settimana si sono susseguite ben 4 multe da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, una a testa per Tim, Vodafone,Wind e 3. Vodafone e Wind sono state multate per pubblicità ingannevole, mentre Tim e 3 per pratiche commerciali scorrette.

Vodafone e Wind pubblicizzavano servizi e prodotti gratis, ma mentre Ilary Blasi e Aldo, Giovanni e Giacomo distrevano la folla con simpatici siparietti facevano passare in sovraimpressione, a mille all’ora, microscopiche scritte con i reali termini delle offerte. Multati.

Tim invece ha attivato una tariffa per la navigazione internet senza dapprima informare gli utenti sulle reali possibilità di tariffazione. Multata.

H3G (3) invece rende la procedura di sblocco dei telefoni Operator e Sim Lock un vero calvario per gli utenti. Multata.

Rispettivamente di 360.000, 300.000, 300.000 e 80.000 euro. Bazzecole per gli operatori (che sicuramente hanno beneficiato di guadagni maggiori per le pratiche scorrette). Chissà invece cosa se ne farà l’Antitrust di tutto qui soldi, più di un milione di euro. Sarei proprio curioso di scoprirlo!

Prova a leggere anche:

2 Comments for

La Par Condicio dell’Antitrust

Tu cosa ne pensi?

Name *
Mail *
Website