Il Falsomagro in rete


Related Post: i Correlati

correlation.jpgParola d’ordine: Correlatevi! Finalmente ho trovato (ma soprattutto sono riuscito a far funzionare) il plug-in per WordPress che mette alla fine di ogni post i correlati, ossia gli articoli che hanno un’attinenza con quanto scritto e che hanno più probabilità di altri di risultare interessanti per un approfondimento del lettore.

Quello che ho utilizzato funziona individuando delle parole chiave e proponendo post che siano attinenti. Altri invece si basano sulle tags. Al momento mi pare che questo funzioni abbastanza bene, almeno stando alla breve analisi del traffico fatta con LLOOGG. Ho visto innalzarsi leggermente il valore delle pageviews e capita più spesso che chi capita sul Falsomagro visiti poi altre pagine del blog.

Installare il plugin è semplice, è sufficiente scaricarlo, scompattarlo e copiare la directory creata sotto ‘plugins’, sul server. Il plugin va attivato dall’apposito pannello di controllo, poi dal pannello ‘Opzioni‘ va attivato un piccolo script, e infine si può piazzare il comando <?php related_posts(); ?> dove più ci sembra indicato, all’interno del nostro CSS. Io per esempio l’ho messo dopo il post, ma prima dei commenti.

Prova a leggere anche: