Il Falsomagro in rete


MWC 2009 Worst Gadget Awards

mwc2009-worst-gadget-award.jpgIl Mobile World Congress di Barcellona è sempre l’occasione per i diversi produttori per sfoggiare gli Award vinti, alcuni dei quali sono delle pure marchettate da sfoggiare sulla confezione per ‘tirarsela’. Anche il Falsomagro ha deciso di rilasciare il suo personalissimo premio il ‘MWC 2009 Worst Gadget Award‘ che mira a mettere in luce il peggiore gadget riservato alla stampa tra quelli dati in accompagnamento ai Press  Kit.

Quest’anno la lotta al vertice è stata più dura del solito, mancando0 un vero e proprio campione di bruttezza. In ogni caso la competizione si è rivelata interessante, con alcuni colpi di scena inaspettati, come la scalata della classifica da parte di Kaspersky. Ecco iol mio personalissimo podio:

Al terzo posto: ‘La chiavetta CHE NON C’È
La crisi ha colpito fortemente l’industria della telefonia mobile, con forti ripercussioni sul budget di spesa per la comunicazione, inclusi i kit per la stampa messi sempre più spesso online (con un effettivo risparmio su carta e plastica, a tutto vantaggio dell’ambiente). Il terzo gradino del podio è dovuto soprattutto ai produttori di memorie che, nonostante le producano le chiavette USB e le schede SD, non ne hanno scucita una, fatta eccezione per Kentron, con una vergognosa scheda da 128MB

kaspersky-picchio.jpgAl secondo posto: ‘Se hai un virus ti PICCHIO by Kaspersky
Ossia la pacchiana chiavetta USB di Kaspersky Lab in gomma (di quel tipo che sembrava scomparso dopo i primi anni ’90) che ritrae un’improbabile imitazione di  Woody Woodpecker. La chiavetta si salva in corner almeno per la sua capacità, pari a 2GB.

gsmart-righello.jpgAl primo posto, come da previsioni: ‘Il righello calamitato by Gigabyte GSmart
Nonostante Jack Lu sia passato a fare danni in MSI e la qualità dei cellulari Gigabyte Communications abbia fatto un balzo in avanti considerevole, il gadget per la stampa si è rivelato la scelta meno azzeccata di tutto il Mobile World Congress. Siete perplessi e ve ne chiedete la ragione? Semplice, provate a pensare con quale coraggio un giornalista con lo zaino pieno di chiavette USB, schede di memoria e cassette della videocamera ci infila dentro una roba da 20cm calamitata!

Prova a leggere anche:
  • Gadget Low Cost? Ecco dove comprarli!
  • Chiuso per Fiera
  • Un semaforo USB da scrivania
  • Giardino ZEN USB
  • Telefono dual-sim con…rasoio!
  • Il gadget di Natale
  • Gli acquisti del Falsomagro: la doccia a LED
  • L’elfo natalizio
  • New Scammer in Town
  • i-Buddy: per la serie ‘I Gadget Perdibili’
  • Tu cosa ne pensi?

    Name *
    Mail *
    Website