Pare proprio che quando si tratta di Berlusconi alla stampa italiana capitino cose strane. Oggi la gran parte dei giornali online esteri riportava una frase di Silvio Berlusconi, detta in una intervista rilasciata a n-tv.de televisione online tedesca. La potete guardare a questo indirizzo. In pratica il Presidente del Consiglio diceva che agli sfollati non manca nulla, hanno coperte, acqua, non devono fare altro che immaginare di essere in vacanza in campeggio.
La frase ha suscitato, giustamente, scandalo, ma stranamente non ve ne è traccia in Italia, sui giornali online. Censura ministeriale o aiutocensura per paura da parte della stampa italiana?? Particolare è poi il caso di Euronews, la notizia, che trovate a questo indirizzo: nelle versioni francese, inglese, portoghese e spagnola, la frase viene riportata in forma di traduzione, in quella tedesca e quella italiana invece è del tutto assente. Caso strano. Vi riporto gli screenshot del testo nelle diverse lingue. Io sono abbastanza senza parole….



mi pareva strano che era riuscito a tenere un comportamento / linguaggio irreprensibile per così tanto tempo….
il parlamento è lo specchio dell’Italia…. la cosa si fà preoccupante….
Che coglionacci gli italiani, è tutta una bufala montata dalla stampa estera grazie ad una arbitraria traduzione di quanto diceva!!!
x nemo profeta
per dovere di cronaca ti pregherei di riportarci allora la traduzione corretta, il link al video lo trovi nel post. “Bisogna prendere questo come un camping del fine settimana” se vuoi qui si sente ancora meglio: http://www.rtl.de/rtlaktuell/rtl_aktuell_videoplayer.php?article=27288
Questo è quello che penso, da Bangkok:
http://giusepe.wordpress.com/2009/04/09/il-lato-oscuro-dellitalia/
ONestamente, quella di Berlusconi è una cagata grossa, come il consiglio di farsi un periodo al mare…devo anche riconoscere che comunque, mi sembra che non si stia muovendo malissimo. Pero…
Certamente, di fronte a queste cose, l’Italia si unisce alla grande, ma emerge anche un tratto di devastante buonismo, quella doppia morale che ci fa dire che:
- non è il momento delle polemiche (cazzo, crolla la prefettura…)
- siamo tutti responsabili (mi ricorda craxi che dice siamo tutti ladri)
- fanno impressione le bare allineate (mamma mia, se fanno impressione. non c’è dubbio. ma perchè non proviamo le stesse cose, non ci indigniamo così per le bare allineate degli immigrati sui porti della sicilia? Vi consiglio, a questo proposito, il video Hurrya – Libertà, di Enrico Montalbano, sul sito http://fortresseurope.blogspot.com/2006/12/hurrya.html)
è la conferma che i veri totalitaristi degni dei peggiori regimi dittatoriali sono in mezzo a noi…. una specie di “Invasione degli Ultracomunisti”….
…mi sembra simpativca l’idea del campeggio…perchè non va lui in Abruzzo per qualche mese a farne un pò in mezzo alle povere anime che non hanno più niente? le sue casette potrebbe così usarle per ospitare qualche terremotato per offrire una vacanzina da straricco..così lo scambio culturale sarebbe molto proficuo no?? MI VERGOGNO DI ESSERE CITTADINA ITALIANA TUTTE LE VOLTE CHE APRE BOCCA.