Il Falsomagro in rete


Berlusconi, il weekend di campeggio, la censura della stampa italiana

Pare proprio che quando si tratta di Berlusconi alla stampa italiana capitino cose strane. Oggi la gran parte dei giornali online esteri riportava una frase di Silvio Berlusconi, detta in una intervista rilasciata a n-tv.de televisione online tedesca. La potete guardare a questo indirizzo. In pratica il Presidente del Consiglio diceva che agli sfollati non manca nulla, hanno coperte, acqua, non devono fare altro che immaginare di essere in vacanza in campeggio.

La frase ha suscitato, giustamente, scandalo, ma stranamente non ve ne è traccia in Italia, sui giornali online. Censura ministeriale o aiutocensura per paura da parte della stampa italiana?? Particolare è poi il caso di Euronews, la notizia, che trovate a questo indirizzo:  nelle versioni francese, inglese, portoghese e spagnola, la frase viene riportata in forma di traduzione, in quella tedesca e quella italiana invece è del tutto assente. Caso strano. Vi riporto gli screenshot del testo nelle diverse lingue. Io sono abbastanza senza parole….

 camping-inglese.jpgcamping-francese.jpgcamping-portoghese.jpgcamping-spagnolo.jpgcamping-tedesco.jpgcamping-italiano.jpg

Prova a leggere anche: