Il Falsomagro in rete


Vuoi lavorare da casa? Chiama questo 895 (e fatti spennare)

Il Falsomagro ormai può contare su una folta schiera di collaboratori, sempre pronti a inoltrare email sospette; tra essi spiccano il BuonTeo, l’Homo Burgazzus e l’uccisozerovolte. Il nostro, ormai celeberrimo, costruttore di pistole da ufficio, muscoloso giocatore di baseball Gabriele Burgazzi mi ha scovato una email particolarmente interessante, recapitata dal signor Mario Cucunato alla sua casella di posta, con la fantomatica scusa di aver trovato l’indirizzo “nella base dati di annunci lavoro su internet“. Ecco la mail, giunta da m.cucunato@gmail.com:

Salve,

mi chiamo Mario Cucunato. Abbiamo trovato il tuo indirizzo elettronico nella base dati di annunci lavoro su internet. Se questo è un errore e tu non cerchi un lavoro, neanche sei interessato ad un guadagno extra, ti prego di ignorare questo messaggio e chiedo scusa di aver rubato il tuo tempo.

Cerchiamo personale remoto (direttamente da casa per internderci) senza nessun impegno sugli orari e senza limiti di territorio. Il lavoro si concentra pressochè tutto attraverso Internet e telefono e i compensi sono provvigionali. Non possiamo garantire fisso all’inizio per ovvi motivi.

Ti basterà inviare il modulo in allegato al Centro ass. Fax Server : 8955100087 oppure chiamando utilizzando l’opzione 3 per ascoltare la voce guida elettronica che ti informerà delle opzioni lavorative e i modi per aderire.
Non rispondere alla seguente email in quanto priva di controllo. Per ragioni di sicurezza preferiamo non avere questi dati in formato elettronico.

Come da parte nostra ci aspettiamo massima serietà.

Saluti

La particolarità di questa email sta nella truffa immediata che vi si nasconde dietro. Lasciando perdere i possibili  sviluppi criminosi del lavoro casalingo di spostamento soldi (pericolose per l’utente, come testimoniato nei commenti al post che trovate a questo indirizzo), qui la truffa sta nel primo passaggio a cura dell’utente.

Per accettare il lavoro il malcapitato cercatore di lavoro deve mandare un fax o telefonare al numero 8955100087. Ribadisco 8955100087. I tre numeri del prefisso sono di quelli che devono sempre far diffidare, consci delle stangate in bolletta che spesso si nascondono dietro queste numerazioni a sovrapprezzo, che fanno parte della truffaldina famiglia degli 144, 166, 482, 483, 484, 899 e 892.

Quello che rischia l’utente, quindi, non è solo di infilarsi in un brutto circolo mafioso, ma anche di trovarsi una bolletta astronomica recapitata a casa. Il consiglio è il solito, diffidate dei soldi facili e di chi vi promette lauti guadagni con sforzo zero

Prova a leggere anche: