Vi avevo già parlato di Mimi (mimilove7544@yahoo.com) sfigata profuga rwuandese, approdata in Senegal e alla disperata ricerca di una buonanima che la aiuti a riscuotere la fortuna del padre, 2,7 milioni di dollari. Dopo alcune lettere in cui mi spiegava la sua situazione Mimi mi ha introdotto alla burocrazia africana, facendomi prima contattare la banca dalla quale dovrebbe riscuotere i soldi.
L’impiegato della banca, per l’esattezza la HALIFAX FINANCE MANAGEMENT BANK OF LONDON.PLC/FLAT (07)RONCEVILLE ST.CLEMENT ROAD JE 15 PX-ST HELIER JERSEY-UK, che mi è stato detto di raggiungere all’indirizzo infohalifaxfinmt@sify.com (che banca sfigata, non ha nemmeno un dominio tutto suo), mi ha gentilmente spiegato la procedura per reclamare i soldi del defunto sig. DR FREDRICK D. AMADU. In particolare servono due documenti:
- A power of attorney permiting you to claim and transfer the funds to your bank account on her behalf.Note:This Power of attorney must be endorsed by a Senegalese resident lawyer,(Since the money is Originated from Africa To London here and the Girl is Currently residing in senegal to enable her sign those Documents before sending to our Bank for the final transfer)
- An Affidavit of support from Senegalese high court there in Africa
Documenti che non so se abbiano (e quale sia) un corrispettivo reale e legale. Per ottenere i documenti (e qui comincia a sentirsi la classica puzza della truffa alla nigeriana, che si sostituisce al più tenue odore dello spam) Mimi mi indica il nominativo di un avvocato (rispettabilissimo) senegalese, che può aiutarmi a recuperare i due documenti: Bar. Dion Azis Esq.(dionazis@yahoo.com – dion_azischamber@hotmail.com), che precisamente di lavoro fa il SOLICITOR AT LAW & LEGAL PRACTITIONER. A questo punto a Mimi, che mi aveva offerto il 10% della somma, scrivo che la cosa mi puzza di illegale e che per procedere a rischio della mia incolumità penale non mi accontento del 10%, ma voglio il 45%. La gentile donzella per disperazione e per amore (ormai sono il suo “darling”) accetta senza battere ciglio, offrendomi anche il suo cuore.
Il simpatico omino di colore che si spaccia per un rispettabile avvocato mi rispiega tutta la procedura e in particolare mi illustra quella necessaria per ottenere i due agognati documenti, la chiave per accedere alla mia parte di soldi, promessami da Mimi.
A questo punto, ma solo dopo avermi rassicurato mandandomi l’improbabile scannerizzazione di un ancora più improbabile documento ufficiale, che vedete qui sopra, Dion Azis mi va ad elencare le spese che dovrò sostenere per entrare in possesso dei documenti:
- Inview of above and my inquiries from high court here in dakar senegal today,it will cost the sum of ( 900 Euro for authentication of the power of attorney,
- (400 Euro)for swearing of the Affidavit of Oath at the federal high court here before it becomes valid
- (350 Euro) for notary stamping at the notary office (before it will go out from here Senegal)
- And my consultation Fee is ( 150 Euro).
In totale la bella sommetta di 1800 euro, che però sono nulla se confrontati con i soldi che mi spetteranno dopo aver aiutato Mimi, ben più di un milione di dollari. Il Falsomagro, come sempre, ha inviato al sig.Azis e a Mimi il suo solito numero di Money Transfer Control Number del trasferimento inesistente di denaro via Western Union.
Ho ricevuto pronta risposta da Dion (e poi anche da Mimi) che mi informa di essere passato in banca e di non aver potuto ritirare i soldi, in quando il trasferimento risulta inesistente (ma va??). Mi chiede di inviargli la copia della ricevuta, per poter tornare in banca a richiedere i soldi. Io naturalmente (giusto il tempo di aprire Photoshop, trovare una ricevuta Western Union debitamente ripulita che ho già usato in altre occasioni e riempirla coi dati del nostro finto avvocato) gliela invierò al più presto, giusto per fargli fare un altro bel viaggetto a vuoto alla Western Union più vicina.
Poi mi inventerò una terza scusa per fargli perdere ancora un po’ di tempo, quello che usano per stare dietro a me non lo spendono spammando altri malcapitati.



ti prego mandami la ricevuta pulita della western che la mando anch’io.
ho trovato un sacco di annunci di moto con venditore all’estero che usa a grandi linee lo stesso metodo
[...] recenti sandro su Mimi, la scammer in nero va in biancoFede su Grooveshark, o meglio Telecom Italia, rialza le difeseFalsomagro su Grooveshark: pensavano [...]
Ciao Sandro, scrivimi in mail così ti mando la ricevuta pulita
[...] Come sempre le invio un finto numero di trasferimento denaro Western Union, lei si reca allo sportello e non trova nulla, allora le invio una altrettanto finta ricevuta di invio, lei si reca allo sportello e non trova nulla, e si arrabbia. Io mi arrabbio, do della ladra a lei e a tutti i russi, le dico che mi ha spezzato il cuore e il portafoglio e la nostra storia finisce lì. [...]
Bravi bravi! Io al momento ho 3 “fidanzate” russe. La prima ragazza innamoratissima ha già fatto la sua prima richiesta di soldi, le altre due invece stanno pianificando il viaggio perché vogliono vivere con me per tutta la vita… mah!
È più divertente di una partita a poker.
grazie , sei un grande , mi mandi una ricevuta western union mi voglio divertire anche io.
Grazie
marcomaria, contattami via mail che ti mando la ricevuta pulita
sei grande. anche io dovrei spedire qualche ricevuta western union. me ne mandi gentilmente una copia in bianco? grazie