Il Falsomagro in rete


Il pazzo camioncino del latte di Google

La notizia di qualche giorno fa è che le fuinzionalità di Google Earth, come la visualizzazione 3D con comandi tilt&shift, ora sono disponibili anche nella versione online del sistema di mappe della casa di Mountain View, Google Maps. Per utilizzare la funzionalità è sufficiente cliccare sulla voce “Earth” in questo momento in alto a sinistra. Chi ha già installato Google Earth non deve fare nulla, chi invece non ce l’ha trova il plugin per il suo browser.

Ora quindi in Google Maps si può viaggiare tra monti e valli, con una resa della realtà davvero interessante e con una reattività molto più elevata rispetto al superdefinito Google Street View. Se poi volete un modo ancora più divertente di fare i vostri viaggi virtuali vi consiglio il Google Milk Monster Truck (lo trovate qui), il pazzerello camioncino del latte, che scala le montagne e salta le colline come se fossero noccioline! Qui sotto vedete uno screenshot di un super salto durante la mia risalita da Locarno alle fonti del Fiume Ticino!

 google-mnster-milk-truck.jpg

Se non vi piace il camioncino potete anche navigare in barca o sbizzarrirvi a create il gioco dei vostri sogni con le API di Google.

Prova a leggere anche: