Il Falsomagro in rete


Go Mobile!

Su consiglio del Tagliaerbe il Falsomagro si è mobilizzato. Effettivamente trovandomi a navigare saltuariamente sul blog da terminale mobile (smartphone o cellulare avanzato) mi sono reso conto come il template risulti poco fruibile per la visualizzazione sul piccolo display di questo tipo di dispositivi (iPhone, BlackBerry, Android…).

Davide mi ha consigliato il plugin di WordPress WPTouch, che in pochissimi istanti ha trasformato il complicato template in una semplice interfaccia tipo Apps ottimizzata per l’uso e la navigazione con le dita sui display touchscreen.

I banner dovrebbero restare al loro posto (all’interno delle opzioni del plugin è possibile impostare il proprio Adsense ID), così come non vengono eliminati il bottone ‘Like’ di Facebook e i correlati. Inoltre il plugin aggiunge una barra in fondo che permette la condivisione semplice in un click su Facebook, Twitter o via mail. Senza dover impostare nulla il WP-touch ha anche preso n automatico e in modo corretto l’indirizzo email per contattare il Falsomagro.

Tutto ciò rende l’esperienza di lettura più semplice e fluida,  in una parola decisamente migliore. Speriamo che questa mossa aiuti il Falsomagro a raccogliere sempre più traffico mobile, traffico dato in crescita per i prossimi anni. Provate a fare un salto ssul blog da cellulare e ditemi cosa ne pensate!

Prova a leggere anche: