Il Falsomagro in rete


Obama 2 – Justin Bieber 0

Barack Obama si prende una seconda vittoria nei confronti del cantante canadese Justin Bieber: dopo essere finalmente riuscito, grazie alla revisione dell’algoritmo che sta alla base del servizio, a spodestare il giovane Biberon dal trono di Klout come personaggio più influente del web, ha polverizzato il record di retweet detenuto dal Justin.

Uno status del cantante, in ricordo di una piccola fan di 6 anni morta di cancro era arrivato a quasi trecentomila ricondivisioni su Twitter, ma lo status “Four More Years” accompagnato dalla foto dell’abbrraccio con Michelle ha passato in breve gli 800.000 retweet, con un grande successo anche su Facebook, con più di 4 milioni di “Mi Piace”.

La foto ha scatenato una piccola polemica in rete, in quanto definita non autentica: effettivamente non è uno scatto relativo alla gioia della rielezione, ma una fotografia risalente a tre mesi prima e scelta dallo staff del presidente per il suo carico simbolico. Una scena all’aperto, luminosa, ma intima e che sottolineava il rapporto con la moglie, fondamentale nella struttura comunicativa di Obama. A vedere dal numero di condivisioni si può dire che è stata una scelta azzeccata

Prova a leggere anche: